La nostra Associazione

L’Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi – dal 2006 Sportpress.ch – si propone come finalità di promuovere, valorizzare e sostenere il giornalismo sportivo, difenderne la libertà di espressione e l’indipendenza, tutelare gli interessi dei propri associati e favorire la collaborazione tra di essi.

La sezione ticinese conta circa 130 associati fra professionisti attivi e freelance.

Ultime Notizie

Si è spento Bixio Candolfi, Socio fondatore dell’ATGS

Si sono svolti oggi a Chiasso i funerali di Bixio Candolfi, spentosi giovedì sera all’età di 99 anni. Bixio era uno dei decani della nostra Associazione, che contribuì a fondare nel lontano 1946. Di quel manipolo di entusiasti giornalisti,…

C’è il VAR, ma l’arbitro resta l’attore principale

Interessantissima serata a Bellinzona in compagnia del direttore della Divisione arbitri della FIFA Massimo Busacca, che su invito di ATGS e BancaStato, presso l'auditorium di quest'ultima, giovedì 8 novembre ha parlato del ruolo dell'arbitro…

Sportpress.ch, Marzio Mellini succede a Ugo Morselli

Avvicendamento nel segno della continuità nel comitato di sportpress.ch. Dopo otto anni di apprezzata collaborazione, a Ugo Morselli, per 35 anni membro dell’Atgs, succede Marzio Mellini, responsabile della redazione sportiva de laRegione,…

Il ruolo dell’arbitro ai tempi del var

Il Video Assistant Referee, conosciuto da tutti con la sigla VAR, introdotto in tempi molto recenti nel calcio e tra i protagonisti del Mondiale russo della scorsa estate, continua a far discutere. Per qualcuno sminuisce il ruolo dell'arbitro,…

La premiazione del miglior sportivo ticinese

Il prossimo 5 novembre presso il Palazzo dei Congressi di Lugano si svolgerà la tradizionale serata dedicata allo sport ticinese con la premiazione dei migliori sportivi del cantone e la proclamazione della squadra dell'anno 2018, premio assegnato…

Sostenitori principali

 

Aziende partner

 

Amici dell’ATGS

© Copyright - ATGS, website by webjuice sagl & photo by photolocatelli.ch