L’assemblea generale 2020 dell’Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi a causa della situazione sanitaria che tutti conosciamo ha dovuto essere rinviata la scorsa primavera.
L’intenzione del comitato era di riproporre i lavori assembleari “in presenza” nel corso di questo autunno, ma l’ulteriore peggioramento delle condizioni sanitarie e le restrizioni emanate dall’autorità in tema di riunioni ci hanno convinti a tenere nella forma scritta i lavori assembleari. L’opzione di rinviare i lavori alla prossima primavera è stata scartata in considerazione del fatto che il 2020 è anno di nomine statutarie e che il 2021 coinciderà con il 75° di fondazione della nostra ATGS che, condizioni permettendo, vogliamo degnamente festeggiare insieme a tutti voi.
Per motivi organizzativi è importante che il comitato sia dunque autorizzato con un po’ di anticipo a mettere in atto il dovuto al fine di creare i presupposti a garanzia di una buona riuscita del giubileo.

Nella documentazione che mettiamo a disposizione online troverete un dettagliato rapporto per ogni trattanda messa in discussione e una scheda di voto con tutti gli oggetti all’ordine del giorno. È importante non solo che la compiliate, cerchiando o sottolineando il SI/NO oppure ASTENUTO, bensì anche firmando il documento.

La procedura per lo svolgimento dell’assemblea è la seguente:

  1. I soci ricevono l’avviso di convocazione e il link per l’accesso alla documentazione. 
  2. Entro venerdì 11 dicembre alle ore 12.00 dovranno pervenire al Comitato domande di chiarimento, proposte o osservazioni relative alle trattande dell’ordine del giorno.
  3. Il Comitato nei giorni successivi metterà a disposizione di tutti i soci il materiale ricevuto ed eventualmente prenderà posizione.
  4. La votazione dovrà concludersi entro venerdì 18 dicembre alle ore 12.00.
    È possibile restituire la scheda via mail oppure via posta. In questo caso per la validità della scheda farà stato la data del timbro postale.
  5. È importante che le schede di voto siano firmate: la firma è una conferma l’autenticità del voto.
  6. La mancata partecipazione al voto verrà considerata come tacito consenso alle proposte formulate all’indirizzo dell’Assemblea.

Per posta le schede di voto vanno indirizzate a:

Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi
CP 509 – 6702 CLARO

Per mail vi invitiamo a scansionare il documento e inviarlo come allegato a info@atgs.ch