È ripreso il corso di formazione

Il corso di formazione ATGS/Sportpress iniziato lo scorso autunno è ripreso dopo la pausa invernale lo scorso 13 febbraio con il modulo relativo alle pagine sportive nei quotidiani e nei periodici. A condurre la serata sono stati il presidente dell’ATGS Tarcisio Bullo ed il vice Marzio Mellini.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 4 marzo a Chiasso, dove Paolo Restuccia, giornalista, regista e autore radiofonico, insegnerà ai partecipanti al corso i trucchi per portare a casa una buona intervista. Condotto da Paolo Galli, il modulo si intitola “Intervista: istruzioni per l’uso”. Se qualche membro della nostra Associazione fosse interessato al tema, può annunciarsi direttamente a Paolo Galli: paolo.galli@gdp.ch.
Segnaliamo due serate di grande interesse, entrambe aperte al pubblico: il 29 marzo (il luogo sarà definito nei prossimi giorni) una serata sul doping con relatori il collega ex-Gazzetta dello Sport Pierangelo Molinaro e il dottor Reto Pezzoli; il 13 aprile, in collaborazione con l’Osservatorio europeo di giornalismo, all’USI di Lugano un dibattito dal titolo “Dai TED talks ai giornali: l’arte di comunicare nell’era digitale”. Con grande piacere annunciamo che i relatori saranno Bruno Giussani, direttore di TED, e Marcello Foa, CEO del gruppo Corriere del Ticino.

Il corso proseguirà a ritmo sostenuto in marzo e aprile, per concludersi il 29 di quel mese.
Il programma aggiornato lo potete scaricare qui.