È deceduto Gerard Bucher, presidente di sportpress.ch
Vittima di un’ischemia cerebrale è deceduto nella notte tra giovedì e venerdì il presidente di sportpress.ch Gérard Bucher.
Aveva 71 anni ed era stato eletto presidente nel 2020, prendendo il posto di Janine Geigele, dopo essere stato vice-presidente dell’associazione nazionale per sei anni. Gérard era padre di quattro figli.
Il vodese era un uomo meraviglioso, entusiasta della vita, dello sport e della nostra professione. Durante i quattro anni della sua presidenza, densi di frequentazioni e di scambi proficui, tra di noi era nata una vera amicizia e più volte aveva manifestato stima e vicinanza con la nostra ATGS.
Aveva la battuta pronta, era capace di sdrammatizzare qualsiasi situazione e stava cercando di rinnovare profondamente sportpress.ch, consapevole dell’evoluzione dei tempi e preoccupato per la crisi vissuta dal giornalismo, quello sportivo in particolare, l’erosione costante dei membri dell’associazione, la perdita progressiva di attrazione da parte di una professione che egli ha praticato con grande fervore.
A sportpress.ch ha dedicato molto tempo, cercando di tessere buoni rapporti con tutte le 13 sezioni nazionali, facendo sentire la sua vicinanza.
Uomo dai molteplici interessi, soprattutto grande appassionato di basket, molto socievole, competente e lucido nelle sue analisi, Gérard ci mancherà moltissimo e mancherà soprattutto al comitato centrale di sportpress.ch, profondamente rinnovato nel momento in cui lui ha assunto la presidenza e guidato con particolare attenzione alla coesione dei suoi membri.
Gli diciamo addio con una tristezza infinita, col rammarico di non aver saputo cogliere al volo quel suo invito ripetuto più volte per una gita sul lago Lemano a bordo della sua barca.
La direzione di sportpress.ch sarà assicurata ad interim dal vicepresidente Sandro Mühlebach in collaborazione col segretariato.
Alla famiglia di Gérard Bucher esprimiamo le nostre più sentite condoglianze.
Tarcisio e tutto il comitato di ATGS