Concluso il primo ciclo del corso di formazione

Terzo appuntamento per i partecipanti al corso di formazione organizzato dalla nostra Associazione per i candidati all’adesione a Sportpress.ch. Lunedì 12 dicembre ritrovo presso gli studi televisivi di Comano dove a fare gli onori di casa, oltre al presidente di ATGS e responsabile dei corsi Tarcisio Bullo e al membro di comitato Ugo Morselli, c’era Enrico Carpani, responsabile del Dipartimento Sport della RSI.

Nella sala teoria nessuno si è annoiato con Enrico Carpani, responsabile del Dipartimento Sport della RSI.

Il tema della serata non poteva ovviamente che essere quello dell’informazione sportiva veicolata dalla radio e dalla televisione. Gli iscritti al corso sono 14 e la partecipazione è sempre ottima: a Comano l’altra sera erano presenti 12 corsisti che hanno seguito con attenzione l’interessante seminario diretto da Carpani. All’inizio della serata è stato possibile anche sbirciare negli studi televisivi e in particolare in quello del Telegiornale che stava ormai per andare in onda, grazie alla disponibilità del regista Gigi Neri.

Un grande grazie, dunque, alla RSI che ha gentilmente messo a disposizione le sue infrastrutture per accoglierci e soprattutto al collega Enrico Carpani per la sua disponibilità e la competenza con la quale ha intrattenuto i partecipanti al corso. Con la serata di Comano si è chiuso in pratica il primo ciclo.

Il corso riprenderà verso la fine di gennaio e proseguirà in primavera con altri sette appuntamenti, alcuni dei quali aperti a tutti i soci ATGS e anche al pubblico. Il calendario è in fase di elaborazione e verrà divulgato entro la metà di gennaio.