ATGS premia il Ladies Team dell’HC Lugano quale squadra ticinese dell’anno

Grande successo per l’edizione 2014 del Miglior sportivo ticinese dell’anno che si è svolta lunedì 3 novembre al Palazzo dei congressi di Lugano davanti ad un folto pubblico e con padrini d’eccellenza come Massimo Busacca, Karl Engel e Doris De Agostini-Rossetti. Ospiti d’onore l’on. Manuele Bertoli di Lugano, Marco Borradori.

Miglior sportiva ticinese dell’anno è stata designata Lara Gut che ha vinto anche nella categoria élite. Nelle “speranze” ha invece vinto per il terzo anno consecutivo la ginnasta Ilaria Käslin.

Il riconoscimento “Migliore squadra dell’anno”, premio patrocinato dall’Associazione ticinese Giornalisti Sportivi è stato assegnato alle ragazze del Ladies Team dell’Hockey Club Lugano che nella stagione 2013/2014 ha vinto il quinto titolo nazionale. Il “Premio etico”, patrocinato dal Panathlon Club Lugano è andato alla squadra di basket “Muraltese street”. Alla delegazione ticinese di Special Olympics che ha partecipato ai Giochi Europei estivi di Anversa è andato il riconoscimento “Sport e Andicap” patrocinato dalla Federazione Ticinese Integrazione e Andicap.