JANINE GEIGELE, NUOVO PRESIDENTE

Sabato 31 ottobre si è svolta a Epesses(VD) l’assemblea generale ordinaria dei delegati di sportpress.ch. avvalorata dalla presenza del presidente dell’Associazione mantello a livello internazionale, Gianni Merlo. La nostra sezione era rappresentata dal presidente Americo Bottani.
Accolta la proposta di aumentare, a titolo provvisorio, da 7 a 8 il numero dei membri del Comitato centrale. Per la prima volta sportpress.ch sarà presieduta da una donna: Jeanine Geigele di Bienne. Succede all’argoviese Wolfgang Ritz in carica da un solo biennio. La Geigele ha una grande esperienza a livello mediatico. È stata, tra l’altro, capo-stampa dei recenti Campionati europei di atletica leggera di Zurigo. Entrano a far parte del Comitato centrale anche i colleghi: Philipp Bärtsch (Sezione San Gallo), Stefan Baumgartner (Zurigo), Peter Birrer (Svizzera Centrale), Gérard Bucher (Vaud) e Patricia Lohrer (San Gallo). Confermati il nostro Ugo Morselli e Pio Ruegger, responsabile delle finanze. Dimissionari: Lori Schüpbach, Meinrad Stöcklin, Eric Lafargue e Wolfgang Rytz.

Il nostro presidente ha portato a conoscenza della tematica legata alla proposta formulata dai capi-redattori intesa a dare un profilo diverso all’Associazione al fine di dare maggior peso politico nei confronti di tutte le società sportive presenti sul nostro territorio. La proposta è stata demandata, per approfondimento, ad un’apposita commissione definita “Futuro”.

L’assemblea ha approvato di gran carriera tutti i 12 punti previsti all’ordine del giorno, compresi i conti annuali che hanno registrato una maggiore uscita di poco più di Fr. 1000.- su un fatturato di Fr. 99.000.-. In mattinata i delegati presenti (una cinquantina) hanno avuto modo di visitare il Museo olimpico di Losanna.

Il nuovo Comitato centrale (da sinistra): Peter Birrer, Gérard Bucher, Pius Rüegger, Janine Geigele (Präsidentin), Ugo Morselli, Patricia Loher, Stefan Baumgartner und Philipp Bärtsch. (Foto: Alexander Wagner; foto Wagner)