2016, sabato 5 marzo – fattoria moncucco

Sabato 5 marzo si è svolta a Lugano, presso la Fattoria Moncuchetto, l’Assemblea ordinaria dell’ATGS, alla presenza di una trentina di soci.

Approvate le relazioni del presidente, del cassiere e dei revisori.

Accettato come nuovo socio il fotografo Samuel Golay, mentre Anna Ostini è uscita dall’ATGS, per cambio di attività.
Americo Bottani, Antonio Bolzani e Marco Lodigiani non si sono ripresentati per un nuovo mandato in seno al comitato.
Bottani lascia dopo 10 anni la carica di presidente e a succedergli l’assemblea ha chiamato Tarcisio Bullo, responsabile della redazione sportiva del Corriere del Ticino. Serena Bergomi, Cristina Casari e Angelo Chiello, sono invece stati eletti quali nuovi membri di un comitato che si presenta dunque rinnovato e che per i prossimi due anni si affida ai seguenti effettivi: Tarcisio Bullo, presidente; Serena Bergomi, Cristina Casari, Angelo Chiello, Marzio Mellini, Paolo Galli e Ugo Morselli membri.

Nei prossimi giorni la nuova compagine di comitato procederà alla ripartizione delle cariche interne.

I premi al merito sportivo sono stati consegnati a Ugo Minoggio, purtroppo recentemente scomparso (sci), Piermario Ostini (calcio) e Michele Vodola ( sport disabili e volontariato).

Il premio Giuseppe Albertini al miglior calciatore ticinese per il 2015 è stato attribuito a Simone Rapp (FC Thun).
L’assemblea 2017 si terrà a Locarno, ma il prossimo appuntamento per la grande famiglia dei giornalisti sportivi ticinesi è previsto per il 3 settembre, quando sarà celebrato il traguardo dei 70 anni dell’ATGS. Dettagli seguiranno.