Il nostro corso di formazione in rampa di lancio

Questa mattina si sono iniziati a Tenero i corsi di formazione per i candidati all’adesione a Sportpress.ch e alla nostra Associazione.

Tredici i partecipanti, che hanno potuto seguire, dopo l’introduzione curata dal presidente Tarcisio Bullo e dal vice Marzio Mellini (per ATGS era presente anche il cassiere Ugo Morselli), le interessanti relazioni di Marco Bignasca, responsabile dell’Ufficio Gioventù e Sport cantonale, e di Nicola Bignasca, capo dell’ufficio comunicazioni del Centro Nazionale Sportivo di Tenero. Al termine delle relazioni ha fatto seguito una visita al Centro Sportivo di Tenero guidata da Nicola Bignasca. Alla prima giornata del corso hanno preso parte Luigi Badone, Andrea Branca, Luca Faranda, Rocco Leonardi, Sabrina Luraschi Rezzonico, Marco Maffioletti, Nicola Martinetti, Diego Medolago, Igor Nastic, Roberto Quadri, Luca Righetti, Giacomo Rizza e Alessandro Zacchetti.

Il prossimo appuntamento, una serata aperta a tutti, è previsto a Bellinzona al Centro Gioventù e Sport, mercoledì 30 novembre alle 19.30: Fabio Gramegna di Swiss Olympic parlerà dell’importante struttura dello sport nazionale e l’avv. Brenno Canevascini tratterà il tema del diritto applicato allo sport.